Logo
Novellara, torna Miss anguria

Venerdì 24 e sabato 25 luglio due serate di musica, tradizione e divertimento nel cortile della Rocca

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Venerdì 24 e sabato 25 luglio torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate novellarese: Miss Anguria 2026, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Novellara, in collaborazione con il Comune, che trasformerà il suggestivo cortile della Rocca gonzaghesca in un grande spazio dedicato all’intrattenimento, alla convivialità e alla valorizzazione di uno dei prodotti simbolo del territorio.

Per due serate il pubblico potrà vivere un ricco programma di iniziative pensate per tutte le età, tra musica dal vivo, ristorante, melonaia, mercatino, laboratori per bambini e adulti e gli immancabili appuntamenti dedicati all’anguria.

Ad aprire la manifestazione, venerdì 24 luglio, sarà alle ore 21 il concerto dei Postalmarket, mentre dalle 23 la serata proseguirà con il DJ Set di Bazzù.

Il programma di sabato 25 luglio prenderà il via dalle 20 alle 22 con “Diventa gente di spettacolo… in solo 5 minuti!”, mini teatro a cura di Enrico Costantini, un’attività coinvolgente pensata per grandi e piccoli.

Sempre dalle 20 alle 23 sarà possibile visitare la Mostra permanente della Civiltà Contadina, accompagnati dalle letture del gruppo La Banca del Tempo, nell’evento “Tra memoria e racconti”, dedicato alla memoria di Sergio Subazzoli.

Alle 21 spazio a uno dei momenti più attesi della manifestazione: il Concorso dell’Anguria più Pesante, condotto da Antonio Guidetti, che vedrà sfidarsi i produttori con i frutti più grandi della stagione. Oltre alla premiazione dell’anguria più pesante verrà premiata l’anguria con il grado zuccherino più elevato.

A chiudere la manifestazione sarà, dalle 23, il DJ Set con Marco Casarini, per una serata di festa e musica. Per tutta la durata dell’evento saranno attivi il ristorante, la melonaia, il mercatino di hobbisti. L’ingresso alla manifestazione è libero.