In due negozi, uno di fianco all’altro, un forno pasticceria e una rosticceria in piazza Roma
CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Doppio furto nella notte a Campagnola, presi di mira due negozi uno di fianco all’altro in piazza Roma. L’allarme è scattato poco prima delle 3,30, grazie alla segnalazione di un cittadino che ha notato luci insolitamente accese e anomalie all’interno di uno dei locali. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Campagnola.
I militari hanno accertato che i malfattori avevano agito con identico modus operandi su entrambe le strutture: il primo furto ha interessato un forno-pasticceria. I ladri sono riusciti ad entrare forzando la finestra a vasistas posizionata proprio sopra l’ingresso principale. Una volta dentro, hanno fatto man bassa di svariati generi alimentari (per un valore stimato di circa 300 euro) e del fondo cassa in monete, per poi guadagnare l’uscita da una porta-finestra sul retro.
Il secondo furto ha colpito una vicina rosticceria. Anche in questo caso i malviventi, approfittando della contiguità dei locali, hanno scardinato la finestra a vasistas dell’attività commerciale per entrare e hanno rubato fondo cassa e generi alimentari in corso di inventario. Al vaglio dei militari ci sono ora i filmati delle telecamere di videosorveglianza pubbliche presenti nella zona del centro storico..

