Logo
Casalgrande, paga la spesa con banconote contraffatte

Una 26enne del paese è stata denunciata per spendita di banconote contraffatte ricevute in buona fede

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Cerca di pagare 200 euro di spesa al supermercato Super Rossetto con banconote false: 26enne di Casalgrande denunciata dai carabinieri. Ieri sera, intorno alle 19, la cassiera, durante il pagamento della spesa da parte di una cliente del supermercato, accortasi immediatamente dell’anomalia e della falsità del denaro che la ragazza stava esibendo per il pagamento (200 euro con 10 banconote da 20), ha informato il responsabile del punto vendita che, dopo aver bloccato la donna, ha subito allertato la centrale operativa di Reggio Emilia.

Sul posto è stata inviata una pattuglia dei carabinieri di Casalgrande. I militari hanno identificato la cliente e hanno sequestrato le dieci banconote da 20 euro che sono risultate palesemente fasulle. Poi la donna ha saldato la spesa utilizzando altro denaro contante, questa volta regolare. Al termine degli accertamenti la 26enne è stata denunciata per spendita di banconote contraffatte ricevute in buona fede.