Su una plancia elettorale in piazzale Funakoshi, alla Gattalupa, le minacce al capogruppo di Fi e alla premier
REGGIO EMILIA – Insulti e auspici di morte sono comparsi a Reggio Emilia contro Giorgia Meloni e il capogruppo in Consiglio comunale di Forza Italia Claudio Bassi. In dettaglio, un manifesto per promuovere il “Sì” affisso su una plancia elettorale in piazzale Funakoshi, alla Gattalupa, è stato parzialmente strappato e vandalizzato con scritte ingiuriose a pennarello nero contro Bassi, con l’augurio di “crepare”.

Stesso auspicio rivolto alla premier (appellata come “fascista”) con una scritta sul retro della plancia. Sull’episodio interviene Fabio Filippi, esponente reggiano di FI che esprime solidarietà ai bersagli delle ingiurie e commenta: “Un brutto episodio che arriva a conclusione di una campagna referendaria dai toni troppo esasperati, troppo politicizzata, che non ha consentito di comprendere nel merito le ragioni della riforma sulla giustizia”.

