E’ successo sulla via Emilia. Il 60enne è stato sbalzato per alcuni metri dopo l’impatto. E’ stato trasportato d’urgenza al Maggiore di Parma
REGGIO EMILIA – Un 60enne è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un furgone nel tardo pomeriggio di ieri lungo via Newton, il tratto della via Emilia che attraversa la località di Gaida, alle porte di Reggio Emilia.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio della polizia locale, il pedone stava attraversando la strada quando è stato centrato da un furgone condotto da un 62enne che viaggiava verso Parma. L’impatto è stato molto violento: il sessantenne è stato colpito al volto e al torace e sbalzato per diversi metri sull’asfalto.
I primi soccorsi sono stati prestati dai vigili del fuoco del distaccamento di S. Ilario, che si trovavano casualmente a transitare a Gaida. Sul posto sono poi intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Bianca di S. Ilario e l’automedica dell’ospedale Franchini di Montecchio. Dopo le prime cure, il ferito è stato trasportato d’urgenza al Maggiore di Parma.
I rilievi sono affidati alla polizia locale di Reggio Emilia, che dovrà chiarire la dinamica dell’incidente e verificare se il pedone stesse attraversando sulle strisce pedonali presenti poco distante dal luogo dell’impatto.

