Logo
Viale Umberto I, rapina un bar: arrestato

In manette un 34enne campano che ha puntato un coltello alla gola di una dipendente e poi si è fatto consegnare l’incasso

REGGIO EMILIA – Rapina un bar puntando un coltello alla gola di una dipendente: 34enne campano arrestato ieri pomeriggio dalla polizia. L’allarme è scattato intorno alle 16, quando la sala operativa della questura ha ricevuto una segnalazione relativa a una rapina appena consumata, ai danni del bar Piccadilly di viale Umberto I, da parte di un uomo completamente travisato e armato di coltello. Immediatamente sono intervenuti sul posto gli equipaggi delle volanti e della squadra mobile, seguiti dalla polizia scientifica per gli accertamenti di rito.

Fondamentale, ai fini delle indagini lampo, l’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza interni all’esercizio commerciale preso di mira e da quelli comunali e da altri negozi situati nelle immediate vicinanze. Tali elementi hanno consentito agli investigatori di ricostruire i movimenti dell’autore della rapina e di individuare il luogo in cui lo stesso si era rifugiato subito dopo il colpo.

Da quanto ricostruito dagli investigatori, il 34enne è entrato nel bar di viale Umberto I e, con un coltello, ha minacciato una barista intimandole di consegnargli i soldi della cassa. Quest’ultima hae tentato di opporre resistenza, ma l’uomo le ha puntato il coltello alla gola, obbligandola ad apire la cassa e consegnargli il denaro per poi darsi immediatamente alla fuga.

Nel giro di nemmeno un’ora, i poliziotti della squadra mobile sono riusciti a rintracciare il 34enne, recuperando sia i capi di abbigliamento utilizzati durante la rapina, sia il coltello impiegato per minacciare la dipendente del bar e per impossessarsi della somma di circa 100 euro in contanti. L’uomo è stato arrestato e portato in carcere dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.