Logo
Scandiano, controllore aggredito da studenti sul bus

Il 56enne di Rubiera, che è finito all’ospedale, è stato colpito con calci e pugni mentre controllava i biglietti davanti al Gobetti

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Controllore autobus ferito davanti all’istituto scolastico Gobetti, indagini dei carabinieri. Un 56enne residente a Rubiera e dipendente della società di trasporti Seta è stato aggredito da un gruppo di giovani durante il proprio servizio. L’episodio è avvenuto alle 8 di questa mattina a bordo del bus di linea n. 3815, sulla tratta “Castellarano – Gobetti”.

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe scaturita all’interno del mezzo pubblico nel tentativo, da parte di alcuni studenti, di sottrarsi al controllo dei titoli di viaggio. Il diverbio è degenerato rapidamente in violenza fisica: l’uomo è stato colpito con calci e pugni dal branco, prima all’interno dell’autobus e successivamente nel piazzale adiacente l’istituto scolastico, in via della Repubblica.

Al termine dell’aggressione, i responsabili sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i militari della tenenza di Scandiano insieme al personale sanitario che ha portato il controllore all’ospedale di Scandiano. I militari hanno già avviato le procedure per l’identificazione degli aggressori. Un aiuto fondamentale per le indagini arriverà dalle immagini del sistema di videosorveglianza di cui è dotato l’autobus di linea, che sono già al vaglio dei carabinieri.