Sabato alle 16, al teatro comunale, l’incontro con il procuratore capo di Napoli
NOVELLARA (Reggio Emilia) – L’evento di Novellara non sarà soltanto un tuffo nel passato. “Nomadi incontro” è infatti da sempre una occasione per ascoltare non solo i Nomadi in concerto (il 14 febbraio, alle 21.30 e domenica 15 alle 16.30) ma anche altre voci, sia della musica (da Giulio Nicolosi ad Atuna, da Sveva alla guest star Gaia Dondé) sia protagonisti della vita pubblica e sociale, rispettando una cifra stilistica che da sempre contraddistingue il mondo dei Nomadi.
Sabato 14, dalle 16, al Teatro Tagliavini di Novellara, è previsto l’incontro con il magistrato Nicola Gratteri, procuratore di Napoli, invitato sul palco per parlare del suo ultimo libro, “Cartelli di sangue”, scritto insieme ad Antonio Nicaso: un viaggio sulle rotte del narcotraffico internazionale. Ma si parlerà anche del prossimo referendum sulla giustizia e sulle polemiche nate dopo le recenti dichiarazioni del Procuratore.
Gratteri dialogherà con Beppe Carletti e Pierluigi Senatore. In serata, poco prima del concerto dei Nomadi, allo stesso Gratteri sarà consegnato il premio Augusto Daolio città di Novellara, giunto alla settima edizione.

