Logo
Controllore picchiato, Seta: “Sporgeremo denuncia”
La presidente di Seta, Elisa Valeriani

La presidente Elisa Valeriani: “Al lavoratore va un sincero augurio di pronta guarigione e la garanzia del pieno sostegno dell’azienda per ogni necessità”

REGGIO EMILIA – Un controllore di Seta è stato aggredito a Scandiano da un gruppo di giovani, che lo hanno preso a calci e pugni per evitare la verifica del biglietto. L’uomo, un 56enne, è stato medicato al Pronto soccorso dell’ospedale “Magati” da cui è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. E’ successo questa mattina a bordo di un bus extraurbano, appena arrivato nei pressi della scuola superiore Gobetti.

Secondo due colleghi dell’uomo ferito, alla vista degli addetti i giovani hanno dapprima cercato di eludere i controlli, poi hanno assalito il verificatore e si sono quindi dati alla fuga. Sull’episodio indagano i carabinieri reggiani che prenderanno visione anche delle immagini registrate dalle bodycam digitali, indossate da tutti i controllori di Seta.

“A nome del Consiglio di amministrazione, ed unitamente all’amministratore delegato dell’azienda, esprimo una ferma condanna per questo inqualificabile ed ingiustificato episodio e la più completa solidarietà ai nostri dipendenti coinvolti”, dice la presidente di Seta Elisa Valeriani.

“In particolare, al lavoratore rimasto ferito va un sincero augurio di pronta guarigione e la garanzia del pieno sostegno dell’azienda per ogni necessità, a partire dal completo supporto legale per ogni eventuale azione di tutela che egli vorrà intraprendere, come sempre avviene in questi casi”. Inoltre, “provvederemo subito a sporgere denuncia per interruzione di pubblico servizio nei confronti dei responsabili”, conclude Valeriani.