Logo
Montecchio, la Bella Emiliana protagonista al Salone del collezionismo fotografico

Due miss del concorso online 2026 ospiti al Castello Estense durante la manifestazione nazionale dedicata alla fotografia vintage

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Il Castello Estense di Montecchio Emilia apre le sue sale, oggi e domani, a uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del settore: il Salone nazionale del collezionismo fotografico, promosso dal Circolo foto club locale.

La manifestazione richiama collezionisti e curiosi da tutta Italia grazie a un’ampia esposizione di materiale fotografico vintage e da collezione: macchine fotografiche d’epoca, attrezzature fotografiche e cinematografiche, oltre a stampe storiche molto apprezzate e ricercate dal mercato del collezionismo.

Ad arricchire il programma, nella mattinata di sabato, la presenza di due miss, appartenenti a due diverse categorie del concorso online di bellezza La Bella Emiliana 2026, che svolgeranno il ruolo di hostess dell’evento.

Il salone ha anche una finalità solidale: parte del ricavato sarà devoluta all’ospedale Franchini di Montecchio, in particolare a sostegno della divisione di chirurgia generale, unendo così passione per la fotografia e impegno a favore della comunità.