Logo
Cronaca |
Cronaca
/

Via Compagnoni, uomo aggredito: spunta un video

5 novembre 2025 | 13:11
Share0
Via Compagnoni, uomo aggredito: spunta un video

Il 53enne, che non ha riportato ferite serie, non sta collaborando con la polizia e, per ora, non ha sporto denuncia

REGGIO EMILIA – Spunta un video, girato da alcuni residenti, che mostra momenti di forte tensione in via Compagnoni durante una aggressione, avvenuta lunedì sera, che ha portato al ferimento di un 53enne: in pochi secondi si vede un uomo che agita quella che sembra una sbarra di ferro, mentre una voce fuori campo invita “a prendere le bottiglie”. In un altro filmato, registrato da chi si trovava affacciato ai palazzi circostanti, si sentono urla e il rumore di una presunta colluttazione nascosta dalla vegetazione, con alcuni residenti che gridano di smettere.

Si vedono tre o quattro persone che potrebbero avre partecipato alla aggressione. I video stanno circolando sui social e saranno sicuramente utili alla polizia che, proprio luedì sera, era intervenuta nella stessa strada per soccorrere un uomo di 53 anni trovato ferito a terra intorno alle 22. A chiamare i soccorsi erano stati alcuni residenti. Sul posto erano arrivati i sanitari del 118 e le volanti della Questura.

via compagnoni

Il ferito, con lesioni non gravi, è stato trasferito all’ospedale Santa Maria Nuova, dove è stato medicato. L’uomo avrebbe riferito di essere stato aggredito da un gruppo di persone, ma non sarebbe stato in grado di fornire dettagli utili alla loro identificazione. Dopo le cure, non ha sporto denuncia (per il tipo di lesioni che ha subito la querela è di parte e non si procede d’ufficio) e non si sta mostrando collaborativo con gli investigatori. Risulterebbe inoltre avere precedenti di polizia.

Purtroppo la zona non è coperta da telecamere di sorveglianza. La polizia sta lavorando sull’analisi dei filmati circolati online e sta ascoltando residenti e testimoni per ricostruire la dinamica degli eventi e individuare eventuali responsabili.