E’ successo ieri mattina mentre la donna portava i bambini all’uscita: ora la struttura è transennata e non si può passare
REGGIO EMILIA – Cede un asse del ponte sopraelevato, dietro il nido e scuola dell’infanzia S. Ambrogio di Rivalta e una maestra, che stava accompagnando dei bambini, si fa male. E’ successo ieri mattina mentre la donna portava i bambini all’uscita.

Un asse di legno, probabilmente marcia, come si vede dalla foto che abbiamo scattato ha ceduto e la donna ci è finita dentro con una gamba. La signora, a parte un gran mal di schiena, per fortuna, non ha riportato gravi conseguenze. Poteva andare molto peggio se ci fosse caduto dentro un bambino.

Il ponte dietro l’asilo a Rivalta viene percorso da decine di ragazzi, ogni mattina, per andare a scuola. Ora stato transennato dai vigili urbani e il passaggio è impedito. Siamo andati sul posto per scattare alcune foto e, in effetti, lo stato delle assi di legno non è per nulla buono e, soprattutto ai lati, sono molto rovinate.

In molti, sul gruppo Facebook “sei di Rivalta se”, si lamentano perché, da quando il ponte è stato costruito, non è mai stata fatta una manutenzione e sostengono di aver segnalato la cosa al Comune più volte.

