Identificazioni, notifiche di provvedimenti e una sanzione amministrativa per uso personale di stupefacenti
REGGIO EMILIA – La polizia, durante la sua attività di controlli nella zona della stazione storica e nelle aree vicine, ha trovato e sequestrato 77 grammi di hascisc nel parco “Polveriera”.
I servizi sono stati svolti anche con il supporto del Reparto prevenzione crimine “Emilia-Romagna Occidentale”, che ha affiancato gli operatori della questura nelle attività di pattugliamento, identificazione e verifica della regolarità delle persone presenti sul territorio.
Nel corso dei controlli, un 22enne straniero è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di hascisc. Per il giovane è scattata la sanzione amministrativa prevista per la detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.
Gli agenti hanno inoltre identificato un 40enne e un 44enne, entrambi già destinatari di avviso orale del questore: ai due è stata nuovamente notificata la misura, con l’invito a mantenere una condotta rispettosa delle leggi.
Durante un controllo in via Emilia Ospizio, gli agenti del Reparto prevenzione crimine hanno fermato due ventenni di origine straniera, già destinatari di provvedimenti di Dacur (Divieto di accesso alle aree urbane), emessi il 21 aprile 2023. I due sono stati allontanati dall’area e i provvedimenti sono stati formalmente reiterati.

