Un 36enne marocchino, residente nel milanese, ha sottratto beni per 1.300 euro: è stato denunciato per furto aggravato
S. ILARIO (Reggio Emilia) – Nel marzo scorso è entrato per due volte alla Coop di S. Ilario, riempiendo in pochi minuti alcune borse di plastica di Parmigiano Reggiano, salumi e superalcolici, per un valore complessivo di circa 1.300 euro, per poi uscire dal retro del magazzino evitando le casse.
A scoprire gli ammanchi è stato il direttore del punto vendita che, dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, si è rivolto ai carabinieri di S. Ilario, consegnando i filmati. Le indagini hanno permesso di identificare l’autore dei furti: un 36enne marocchino residente nel milanese, già denunciato nel luglio 2024 per un tentato furto in un altro supermercato.
Il primo episodio risale al 7 marzo, quando l’uomo ha portato via 20 pezzi di Parmigiano Reggiano e 4 bottiglie di superalcolici per un valore di oltre 440 euro. Il 20 marzo ha colpito di nuovo, rubando 30 pezzi di Parmigiano Reggiano, 6 salami, 3 formaggini e una confezione di cioccolatini, per un valore superiore a 820 euro.
Un ulteriore ammanco, riscontrato il 22 marzo, ha confermato un terzo episodio, con lo stesso modus operandi.
Le immagini delle telecamere hanno mostrato l’uomo sempre con lo stesso abbigliamento, movenze e scarpe, elementi che hanno permesso agli inquirenti di collegare tra loro i vari episodi. Il 36enne è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato.

