Logo
Cronaca |
Cronaca
/

Reggio Emilia, controlli in stazione: due denunce

13 ottobre 2025 | 12:36
Share0
Reggio Emilia, controlli in stazione: due denunce

Un uomo è stato sorpreso con un cutter, un altro con un collo di bottiglia usato per minacciare un connazionale

REGGIO EMILIA – Continuano i controlli dei carabinieri nella cosiddetta “zona rossa” istituita dal prefetto di Reggio Emilia nell’area antistante la stazione ferroviaria. Nel pomeriggio di venerdì scorso, i militari della stazione di Corso Cairoli, insieme al personale della C.I.O. del 3° Reggimento Lombardia, hanno eseguito due distinti interventi che si sono conclusi con altrettante denunce.

Nel primo caso, in via Sani, i carabinieri hanno controllato un 40enne nigeriano risultato irregolare sul territorio nazionale e privo di documenti. L’uomo, apparso agitato e insofferente durante l’identificazione, è stato sottoposto a una perquisizione personale: i militari hanno trovato nella sua disponibilità un cutter, immediatamente sequestrato. Al termine delle verifiche, il 40enne è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.

Il secondo episodio si è verificato poco dopo in via Chiesi, dove una pattuglia è intervenuta per una lite tra due uomini. All’arrivo dei carabinieri, uno dei due, un 30enne nigeriano domiciliato a Reggio Emilia, stava brandendo un collo di bottiglia di vetro minacciando l’altro. I militari sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo, evitando che la situazione degenerasse. Il frammento di bottiglia è stato sequestrato e il 30enne è stato denunciato per minaccia aggravata.