Logo
Cronaca |
Altre news
/

Quattro Castella, nuova ambulanza per la Croce rossa

5 ottobre 2025 | 15:13
Share0
Quattro Castella, nuova ambulanza per la Croce rossa

Il mezzo è stato acquistato grazie alla generosa donazione del Conad di Montecavolo e Albinea e al prezioso contributo della Fima S.p.A.

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Nella giornata di ieri, il Comitato della Croce Rossa Italiana di Quattro Castella ha inaugurato una nuova ambulanza, destinata a rafforzare i servizi di emergenza e le attività socio-assistenziali sul territorio. Il mezzo, realizzato dalla ditta Vision Ambulanze di Bologna, è stato acquistato grazie alla generosa donazione del Conad di Montecavolo e Albinea, e al prezioso contributo della Fima S.p.A. di Montecavolo.

Un gesto concreto di solidarietà che testimonia la sinergia virtuosa tra il tessuto economico locale e il mondo del volontariato. Alla cerimonia erano presenti il presidente regionale della Croce Rossa Italiana, Giuseppe Zammarchi, e numerose autorità civili e militari, tra cui rappresentanti istituzionali del Comune Matildico di Quattro Castella, dei Comuni di Vezzano sul Crostolo e Albinea. L’evento è stato anche occasione per il Luogotenente Antonio Basile, comandante della Stazione dei carabinieri di Quattro Castella, di donare ufficialmente al Comitato alcune attrezzature, tra cui tre motoseghe, frutto di un sequestro eseguito nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria.

croce rossa

Questi strumenti verranno impiegati dai volontari della Croce Rossa nelle attività di protezione civile, a dimostrazione che il loro impegno non si limita all’emergenza sanitaria, ma si estende con dedizione anche alla tutela del territorio e alla vicinanza concreta alla popolazione. Il presidente del Comitato castellese, Marco Bertolotti, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti i volontari: donne e uomini che, con passione silenziosa e instancabile, si fanno ogni giorno presidio di umanità. “Sono orgoglioso dei nostri volontari, ha dichiarato, sempre pronti a tendere la mano, a soccorrere, a esserci, anche nei momenti più bui”.