Logo
Economia |
Economia
/

Iren, il patto di sindacato: “Azienda sostenibile per sociale e ambiente”

10 ottobre 2025 | 16:43
Share0
Iren, il patto di sindacato: “Azienda sostenibile per sociale e ambiente”

Massari, Lo Russo e Salis: “Confermata l’esecuzione del piano industriale”

REGGIO EMILIA – La “sostenibilità sociale e ambientale” è il carattere riconosciuto ad Iren dai tre sindaci che guidano il patto di sindacato dei soci pubblici della multiutility. I primi cittadini di Torino e Reggio Emilia, Stefano Lo Russo e Marco Massari, insieme a Silvia Salis di Genova, si sono riuniti venerdì a Piacenza per incontrare i vertici aziendali e analizzare i dati dell’andamento al 30 giugno.

I numeri, che registrano ricavi a 3,4 miliardi (+29% rispetto al 30 giugno 2024), un margine operativo lordo di 726 milioni in crescita del 14%, un utile netto di 184 milioni salito in un anno del 24% e oltre 900 milioni investimenti, confermano per i sindaci “la corretta esecuzione delle strategie del piano industriale del Gruppo, che ha tra i suoi pilastri principali la transizione ecologica, la cura delle reti e la qualità dei servizi”.

Gli amministratori locali hanno inoltre giudicato in modo positivo la qualità qualità dei servizi offerti ai cittadini e sottolineato “il ruolo fondamentale che Iren riveste nei territori, anche per le significative ricadute lavorative generate dalle sue attività”.