Logo
Il sondaggio. Cosa pensate dell’utilizzo del taser?

Un’alternativa meno pericolosa rispetto ad armi da fuoco o sfollagenti o un’arma “rischiosa e potenzialmente letale”? Entrate nell’articolo e votate

REGGIO EMILIA – L’utilizzo del taser torna al centro delle polemiche dopo la morte del 41enne Claudio Citro, a Massenzatico, nella prima mattinata di ieri. L’uomo, in evidente stato di agitazione, è stato bloccato dagli agenti della polizia con l’impiego dell’arma a impulsi elettrici. Poco dopo il fermo, il 43enne è deceduto.

L’episodio ha aperto un acceso dibattito a Reggio Emilia e a livello nazionale sull’efficacia e i rischi legati al taser. Da un lato i sindacati di polizia e carabinieri difendono lo strumento, ritenuto un’alternativa meno pericolosa rispetto ad armi da fuoco o sfollagenti. Dall’altro, diverse forze politiche e associazioni ne chiedono la sospensione immediata, definendolo un’arma “rischiosa e potenzialmente letale”.

Voi cosa ne pensate?