Logo
Cronaca |
Cronaca
/

Stazione, due rapine nel giro di poche ore

19 agosto 2025 | 12:25
Share0
Stazione, due rapine nel giro di poche ore

Due giovani egiziani, di 20 e 27 anni, prima hanno minacciato con un coltello e rubato una bici elettrica a tre giovani e poi hanno aggredito un senzatetto

REGGIO EMILIA – Ennesima notte di violenza in città con due rapine nel giro di poche ore. Due giovani egiziani, di 20 e 27 anni sono stati arrestati e portati in carcere dai carabinieri della sezione radiomobile con l’accusa di rapina aggravata e porto abusivo di armi, dopo aver aggredito e derubato un 28enne senzatetto nigeriano e avere rapinato tre giovani rubando una bici elettrica.

L’aggressione al senzatetto si è verificata poco prima dell’1.30 in via Emilia Ospizio. Alla vista dei militari, allertati dalla centrale operativa, i due stavano picchiando la vittima, ferita al volto e sanguinante. I carabinieri, coadiuvati dalla squadra volanti della questura, li hanno bloccati utilizzando i manganelli e hanno recuperato un coltello a serramanico che è stato sequestrato. Il senzatetto nigeriano era stato svegliato mentre dormiva in un sottoscala ed era stato colpito ripetutamente con il manico del coltello, mentre gli venivano sottratti un cellulare e 10 euro.

Il 28enne, trasportato dal 118 all’ospedale Santa Maria Nuova, ha riportato una vistosa ferita all’arcata sopracciliare, ma non è in pericolo di vita.

Gli accertamenti hanno permesso di collegare i due arrestati anche a un’altra rapina avvenuta pochi minuti prima in via Camillo Pezzarossa. In quell’occasione, il 27enne – insieme ad altri due connazionali di 29 e 20 anni, poi denunciati – aveva minacciato tre giovani con il coltello, rubando una bicicletta elettrica del valore di 400 euro, che è stata ritrovata poco dopo danneggiata.

Sono gli ennesimi episodi di violenza che, nel giro di pochi giorni, avvengono in città, sempre nella zona della stazione. Domenica sera, intorno alle 22, una coppia di rumeni è stata accoltellata in via Turri da due persone che bivaccavano sotto casa loro. I due sono stati denunciati. Il giorno di Ferragosto un 29enne del Burkina Faso ha picchiato un 18enne magrebino tentando di rubargli lo zaino. Il giovane è poi stato denunciato. Sabato sera un minorenne è stato invece accoltellato in piazzale Marconi mentre tentava di separare due uomini che litigavano. Anche in quel caso l’aggressore, un 32enne marocchino è stato denunciato.