Logo
Cronaca |
Cronaca
/

San Martino in Rio, tenta furto in una cappella: denunciato

27 agosto 2025 | 09:14
Share0
San Martino in Rio, tenta furto in una cappella: denunciato

Un 40enne del paese è stato denunciato dai carabineri per tentato furto aggravato grazie alla segnalazione di una fedele

SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – È stata la prontezza di una fedele a interrompere un tentativo di furto avvenuto il 10 agosto scorso nella cappella dell’Adorazione eucaristica perpetua di via monsignor Guido Iori a San Martino in Rio. Poco prima delle 13.30, la donna ha notato un uomo armato di piede di porco che stava forzando la cassetta delle elemosine fissata al muro esterno. Alla vista della testimone, l’uomo è fuggito in bicicletta.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che hanno raccolto le testimonianze della fedele e di un’altra persona presente nei pressi. Le descrizioni hanno consentito di indirizzare le indagini su un 40enne residente in paese, già noto alle forze dell’ordine.

Ulteriori conferme sono arrivate dai riconoscimenti fotografici effettuati dalle testimoni, che hanno indicato il sospettato come la persona vista nei pressi della cappella durante il tentativo di forzare la cassetta.

Il 40enne è stato denunciato per tentato furto aggravato.