Una Volkswagen Tiguan è uscita di strada a Cà de Frati. Sul posto tre elicotteri del 118 e la Polizia Locale per i rilievi
RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Cinque cinesi, tutti residenti in zona, sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi a Rio Saliceto. Tre di loro sono in condizioni critiche. Il sinistro si è verificato intorno alle 17.30 in via Ca’ de Frati, quando una Volkswagen Tiguan, con a bordo il gruppo di cinesi, è uscita di strada poco dopo una curva, finendo la sua corsa contro un albero. Alla guida c’era una donna di 45 anni.
L’impatto è stato violentissimo e ha fatto scattare un maxi intervento di soccorso: sul posto sono arrivati tre elicotteri del 118, partiti da Parma, Pavullo e Bologna, oltre a un’ambulanza di Novellara.
Secondo le prime ricostruzioni, i feriti più gravi sono tre passeggeri seduti nei sedili posteriori: un uomo di 46 anni trasportato al Baggiovara di Modena, un ragazzo di 23 anni ricoverato al Maggiore di Bologna e un terzo ferito trasferito in codice rosso al pronto soccorso di Parma. Gli altri due occupanti, tra cui la conducente, sono stati portati al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia con traumi meno gravi.
Per i rilievi e la gestione del traffico è intervenuta la Polizia Locale dell’Unione Pianura Reggiana, che sta lavorando per accertare le cause dell’incidente.

