Un 29enne, originario del Burkina Faso, ha cercato di rubare uno zaino a un altro giovane straniero
REGGIO EMILIA – Tenta di rubare uno zaino e aggredisce la vittima che oppone resistenza: 29enne denunciato dalla polizia. Nella tarda notte tra giovedì 14 e venerdì 15 agosto, intorno alle 5, gli agenti della squadra volanti sono interenuti in piazzale Europa in ausilio al personale del 118 che riferiva della presenza di un uomo vittima di un’aggressione.
Giunti in piazzale Europa, i poliziotti hanno rintracciato un giovane straniero che, poco prima, era stato avvicinato da uno sconosciuto che aveva tentato di rubare il suo zaino e, vista la resistenza opposta dall’uomo, aveva iniziato a picchiarlo. La vittima, con le sue urla, è riuscita a mettere in fuga l’aggressore. Il giovane ragazzo che aveva subito il tentativo di rapina, nonostante fosse molto scosso, è riuscito a fornire una descrizione abbastanza accurata dell’aggressore ed è stato poi accompagnato al pronto soccorso.
Gli agenti, con l’ausilio dei militari dell’esercito presenti in zona stazione, si sono messi subito alla ricerca dell’uomo che è stato troato nei pressi di un bar in piazzale Marconi: si tratta di un 29enne, originario del Burkina Faso, con alcuni precedenti di polizia alle spalle. L’immigrato è stato portato in questura dove è stato denunciato per tentata rapina impropria.

