Accusato di furto aggravato un 28enne che ha effettuato due prelievi fraudolenti per un totale di 1.250 euro
LUZZARA (Reggio Emilia) – Ha forzato un’auto parcheggiata nella zona golenale di Luzzara, ha rubato un portafoglio lasciato sul sedile passeggero e, pochi minuti dopo, ha utilizzato le carte bancomat contenute all’interno per effettuare due prelievi fraudolenti per un totale di 1.250 euro. Ma le immagini delle telecamere di sorveglianza poste presso gli sportelli bancari lo hanno incastrato.
Per questi motivi, i carabinieri della stazione di Luzzara hanno denunciato un 28enne residente a Guastalla, accusato di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il furto è avvenuto l’11 giugno scorso, quando la vittima, un uomo di 71 anni, aveva parcheggiato la propria auto lasciando incustodito il portafoglio all’interno dell’abitacolo. Al ritorno, si è accorto dell’ammanco e, il giorno seguente, ha sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri di Luzzara.
Durante le verifiche, i militari hanno acquisito e analizzato i filmati di videosorveglianza degli sportelli automatici in cui sono avvenuti i prelievi. Dalle immagini è stato possibile identificare con chiarezza il presunto responsabile, che è stato denunciato.

