Avviata una indagine di mercato per affittarli in quattro comuni: due Cavriago, uno a Baiso, uno a Luzzara e uno a Fabbrico
REGGIO EMILIA – Servono alloggi per i carabinieri in servizio in provincia di Reggio Emilia. E così la prefettura avvia 5 indagini di mercato, in altrettanti Comuni, per la ricerca di immobili da affittare ed adibire a caserme. Le manifestazioni di interesse per rispondere alle esigenze delle stazioni locali dell’Arma, in particolare, sono state emesse tutte l’11 agosto scorso.
I territori interessati sono quelli di Cavriago (dove si cerca uno stabile di 820 metri quadri), Cavriago (557 metri quadrati), Baiso (392), Luzzara (288 metri quadri) e Fabbrico (252 metri quadri). Come si legge nei provvedimenti, i privati che intendono mettere a disposizione i propri immobili hanno tempo fino all’11 ottobre per fare un’offerta.
Il canone richiesto verrà sottoposto a valutazione di congruità dai tecnici dell’Agenzia del Demanio e l’eventuale locazione- viene specificato negli atti- sarà sottoposta all’autorizzazione del ministero dell’Interno.

