Scontro fra quindici ragazzi albanesi e moldavi: poliziotto colpito da una bottiglia
REGGIO EMILIA – Notte di violenza alla Rosta Nuova dove un poliziotto è finito in ospedale dopo essere stato colpito da una bottigliata durante una rissa scoppiata tra due gruppi di ragazzini. E’ successo intorno all’1.30 nella notte tra venerdì e sabato, all’esterno del Caffè Noce Nero, nell’area del centro sociale Rosta Nuova, a fianco del cinema Rosebud.
Secondo le prime ricostruzioni, una quindicina di giovani – albanesi e moldavi – si sono affrontati con pugni e lanci di sedie di plastica. Un residente o un passante, allarmato dalle urla e dalla musica ad alto volume, ha chiamato il 113. Sul posto è arrivata una pattuglia della Squadra Volanti che ha tentato di calmare gli animi, ma l’intervento si è trasformato in un parapiglia.
I ragazzini, infatti, si sono coalizzati contro gli agenti: tra spintoni, fuggi fuggi e lanci di bottiglie, un poliziotto è stato colpito alla testa ed è caduto a terra. Soccorso dai colleghi, è stato trasportato al pronto soccorso, dove i medici gli hanno assegnato alcuni giorni di prognosi. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza contro le forze dell’ordine registrato in città nelle ultime settimane.
La polizia, sabato mattina, è tornata al Caffè Noce Nero per acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza e identificare i responsabili.