Logo
Cronaca |
Cronaca
/

Rio Saliceto, ruba vino e altri prodotti al Conad

25 luglio 2025 | 13:20
Share0
Rio Saliceto, ruba vino e altri prodotti al Conad

Un 53enne rumeno, senza fissa dimora, è stato denunciato per furto aggravato

RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Ha parcheggiato l’auto nell’area vicina al Conad di Rio Saliceto, poi è entrato come un normale cliente. Dopo aver prelevato tre bottiglie di vino pregiate e altri prodotti per un valore complessivo di circa 200 euro, ha nascosto la merce sotto il giubbotto e si è presentato alla cassa pagando solamente un brick di latte.

Subito dopo, si è allontanato a bordo della sua auto. Il 53enne, di origini romene, senza fissa dimora, è stato identificato grazie all’attività investigativa svolta dai carabinieri della stazione di Campagnola. Decisivi, in particolare, i sistemi di videosorveglianza interni ed esterni al supermercato, che hanno consentito di risalire alla targa dell’auto, risultata intestata a una società di noleggio, e di ricostruire la dinamica.

I fatti risalgono al 5 marzo scorso, ma la denuncia era stata presentata nei giorni successivi dal responsabile del punto vendita, dopo essersi accorto dell’ammanco durante un controllo di magazzino. Visionando i filmati, i militari hanno potuto accertare che l’uomo aveva parcheggiato l’auto, era entrato nel supermercato, aveva nascosto sotto la giacca le tre bottiglie di vino e altri prodotti ed era uscito senza pagare, salendo poi a bordo del veicolo.

Attraverso ulteriori accertamenti e la comparazione fotografica con i frame video che riprendevano il suo volto, i militari lo hanno identificato e denunciato per furto aggravato.