Il giovane è morto venerdì mattina nella sua abitazione di via Simonazzi: grande appassionato di sport, era attivo nel volontariato
ALBINEA (Reggio Emilia) – Un grave lutto ha colpito la comunità di Albinea. Francesco Margini, 24 anni, è morto venerdì mattina nella sua abitazione di via Simonazzi. Un malore improvviso sarebbe all’origine della tragedia. La notizia ha suscitato un’ondata di commozione e cordoglio in paese, dove Francesco era molto conosciuto e stimato.
Laureato in Scienze motorie, Margini era attivamente impegnato nella vita parrocchiale e nel volontariato, in particolare presso Casa Betania. Grande appassionato di sport, aveva militato prima come calciatore e poi come allenatore nella squadra dell’United Albinea. Era anche un punto di riferimento nei campi estivi organizzati per i giovani.
Per ricordarlo, amici e parrocchiani hanno organizzato una veglia itinerante in programma domenica 6 luglio alle 21. Il percorso partirà da Ca’ Monte per arrivare a Ca’ Speranza, con ritrovo alle 20.45 presso la Bicocca, nella frazione di Borzano.
Francesco lascia la madre Claudia Bertolotti, il padre Enrico, il fratello Filippo e una famiglia molto conosciuta per il costante impegno nel mondo della scuola, del volontariato e dell’associazionismo.
Il Comune di Albinea ha voluto ricordarlo con una nota ufficiale, sottolineando l’impronta positiva lasciata dal giovane nella vita collettiva del paese.
La sindaca Roberta Ibattici ha espresso direttamente alla famiglia il cordoglio a nome dell’amministrazione: “Un grave lutto ha colpito la nostra comunità. Siamo addolorati davanti alla scomparsa improvvisa di Francesco. Una giovane vita fino a oggi spesa per gli altri, come figlio, fratello, amico, educatore, fatta d’impegno nella solidarietà e nell’associazionismo sportivo. Come comunità ci stringiamo in un grande abbraccio attorno alla famiglia e ai tantissimi che gli hanno voluto bene”.