Logo
Cronaca |
Cronaca
/

Vezzano, raid di furti: denunciati tre minorenni

27 giugno 2025 | 15:55
Share0
Vezzano, raid di furti: denunciati tre minorenni

I ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 15 anni, sono accusati di concorso in furto aggravato e continuato

VEZZANO (Reggio Emilia) – Una notte intera in balia dei ladri quella di fine maggio a Vezzano, dove sono stati messi a segno diversi furti e tentativi di furto ai danni di auto, una farmacia e un negozio di frutta e verdura. A conclusione delle indagini, i carabinieri della stazione locale hanno denunciato tre minorenni, residenti nel Reggiano, ritenuti i presunti autori dei colpi.

I ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 15 anni, sono accusati di concorso in furto aggravato e continuato. L’indagine, condotta dai carabinieri di Vezzano con il supporto delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e di importanti testimonianze, ha portato all’emissione da parte della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna di un decreto di perquisizione locale con contestuale sequestro e informazione di garanzia, eseguito nei giorni scorsi.

Secondo quanto ricostruito, i tre minori nella notte avrebbero prima forzato il vetro di un furgone parcheggiato in strada, poi si sarebbero introdotti in un’officina, dove hanno tentato di forzare le portiere di diverse auto parcheggiate, desistendo probabilmente perché disturbati. Successivamente hanno colpito una farmacia, forzando la porta d’ingresso e rovistando all’interno dopo aver aperto un cassetto, per poi fuggire. Infine, si sarebbero introdotti anche in un negozio di ortofrutta, dove però non sono riusciti a rubare nulla, allontanandosi in fretta, forse perché messi in fuga da qualche rumore.

I raid sono stati immortalati dalle telecamere di sorveglianza e le immagini, analizzate dai carabinieri, hanno consentito di individuare i presunti responsabili.