Il 27enne reggiano, che era con la compagna, è stato soccorso e portato all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia
VETTO (Reggio Emilia) – Intervento complesso, ieri sera, in località Cantoniera, nel comune di Vetto, dove un 27enne reggiano si è rotto una gamba mentre era sul fiume Enza.
Il giovane era insieme alla compagna per cercare refrigerio lungo il corso d’acqua, quando si è verificato l’infortunio. Immediata la richiesta di aiuto da parte della donna al 118, che ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna – stazione Monte Cusna, data l’inaccessibilità dell’area con mezzi ordinari.
Sul posto è arrivata una squadra del Soccorso Alpino con la presenza di un medico, che ha prestato le prime cure. Per procedere all’evacuazione del ferito è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso di Pavullo, che ha effettuato il recupero del paziente con l’ausilio del verricello, grazie al supporto dei tecnici della stazione Monte Cusna.
Il 27enne è stato trasportato a un campo base nelle vicinanze, dove ad attenderlo c’erano l’ambulanza della Croce Rossa di Canossa e l’autoinfermieristica di Castelnovo Monti, che hanno preso in carico il paziente per il trasferimento all’ospedale di Reggio Emilia.

