A Gazzata, in via San Pellegrino, sono andati a fuoco due cassoni dei rifiuti fuori dalla Sapi: ipotesi autocombustione
SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – I vigili del fuoco di Reggio Emilia sono intervenuti, intorno alle 21.30 di ieri sera, in via San Pellegrino, a Gazzata di San Martino in Rio, per l’incendio di due cassoni per i rifiuti indifferenziati situati all’esterno della ditta Sapi srl.
Le fiamme, che hanno interessato il materiale contenuto nei cassoni, sono state domate in breve tempo grazie all’intervento della squadra giunta sul posto.
Secondo una prima ricostruzione, le cause del rogo sarebbero riconducibili a fenomeni di auto-fermentazione del materiale depositato nei cassoni, ma saranno gli accertamenti successivi a chiarire l’esatta dinamica dell’episodio. Non si segnalano danni alla struttura aziendale né persone coinvolte.

