Il colpo all’ufficio postale di via Garibaldi: sulla vicenda indagano i carabinieri di Fabbrico: ladri a mani vuote
ROLO (Reggio Emilia) – Attimi di paura nella notte, a Rolo, dove, alle 4,10, un forte boato ha svegliato i residenti della zona di via Garibaldi. Ignoti hanno fatto esplodere il bancomat dell’ufficio postale situato al civico 41, lungo la SP4, per rubare il denaro contenuto all’interno.
Giunti sul posto i carabinieri di Fabbrico, insieme ai colleghi del nucleo operativo della compagnia di Guastalla, hanno appurato che i malviventi, poco prima, probabilmente attraverso il cosiddetto manufatto a “marmotta” innescato da un contatto elettrico, avevano fatto esplodere la postazione Atm dell’Ufficio Postale per rubare i soldi senza però riuscirci, dato che la cassaforte contenuta all’interno era integra. Quindi sono fuggiti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Luzzara, che hanno messo in sicurezza l’area. Al momento non si conosce l’entità del bottino, né se si tratti dell’azione di un gruppo organizzato. L’esplosione ha causato gravi danni alla struttura dell’ufficio postale, ma, fortunatamente, non si registrano feriti. I carabinieri stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per cercare di identificare i responsabili.

