L’associazione dei volontari ucraini in Italia critica la presenza dell’artista dopo l’esibizione sul palco di San Pietroburgo
REGGIO EMILIA – Iva Zanicchi, che si esibirà questa sera in piazza della Vittoria a Reggio Emilia sul palco di “Radio Bruno estate”, finisce nel mirino dell’Avui, l’associazione dei volontari ucraini in Italia. Il motivo? La partecipazione dell’artista di Ligonchio al Forum Economico internazionale di San Pietroburgo, dove si è esibita il 20 giugno scorso insieme ad Al Bano.
“Che la scelta di famosi cantanti sia dipesa da motivazioni economiche, non comprensione della realtà, motivazioni ideologiche o altro, ci permettiamo di dire che sarebbe stato d’esempio fare la scelta opposta, ovvero rifiutare”, commenta l’associazione ucraina.
“Sarebbe stato d’esempio per i propri figli, oltre che per i cittadini di Reggio Emilia, Città Medaglia d’Oro della Resistenza. Si è persa una buona occasione, peccato”, conclude l’Avui, esprimendo quindi “disappunto” per la performance di Zanicchi prevista in serata.

