Logo
Polo della moda, via libera del consiglio comunale

Il consiglio comunale ha adottato, con 25 voti favorevoli, nessun contrario e nessun astenuto, la delibera per il Piano di iniziativa pubblica

REGGIO EMILIA – Il consiglio comunale ha adottato, con 25 voti favorevoli, nessun contrario e nessun astenuto (Coalizione civica, al momento del voto, è uscita dall’aula per protesta), la delibera per il Piano di iniziativa pubblica (Paip) per la realizzazione del Polo della moda di Max Mara Fashion Group tra via Filangieri e via Aldo Moro, nell’area ex Fiere di Mancasale e contestualmente ha approvato l’Addendum all’Accordo territoriale per i Poli funzionali ricadenti nell’Area Nord di Reggio Emilia.

Il nuovo Polo, che occuperà circa 900 lavoratori e viene realizzato con un ingente investimento privato, ospiterà le attività Dedimax srl, a cui fanno riferimento i marchi del Gruppo che si rivolgono al segmento “contemporary” e sorgerà accanto al Campus di Max Mara srl di via Giulia Maramotti, che si occupa dei marchi “premium”.

La vicinanza del nuovo Polo della Moda alla Stazione Av Mediopadana e al Casello autostradale, oltre che allo stesso campus Max Mara, consentirà di ridurre i tempi di collegamento con le più importanti città italiane ed estere determinando ulteriori sinergie tra le due società del gruppo in numerosi ambiti, a partire da quello della ricerca e dello sviluppo dei prodotti nel campo della moda.

L’intervento di rigenerazione prevede la bonifica ambientale, già in corso, dell’intera area ex Fiere e la successiva realizzazione di edifici moderni e funzionali, autosufficienti dal punto di vista energetico e immersi in importanti spazi verdi.