ADV
ADV
ADV
ADV
Cronaca |
Cronaca
/

Novellara, tenta più furti nella notte: denunciato

27 giugno 2025 | 16:25
Share0
Novellara, tenta più furti nella notte: denunciato

Un 27enne è stato accusato di furto aggravato e danneggiamento continuato

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Approfittando della presenza di una rastrelliera mobile trovata a pochi metri dall’ingresso del Circolo bocciofilo novellarese, un 27enne ha forzato e danneggiato la porta d’accesso, riuscendo a introdursi all’interno dello stabile. La sua azione, però, non è passata inosservata: alcuni cittadini, notando movimenti sospetti, hanno immediatamente allertato i carabinieri della stazione di Reggiolo, impegnati in un servizio perlustrativo nella zona.

I militari sono intervenuti tempestivamente, sorprendendo l’uomo ancora all’interno del circolo. Durante i successivi controlli, l’uomo è stato trovato in possesso anche di un coltello da cucina con lama di 15 centimetri e manico di 12 centimetri, per un totale di 27 centimetri, senza alcuna giustificazione per il possesso.

Il 27enne, residente in un comune della Bassa Reggiana, era stato inizialmente denunciato per danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi, ma le sue responsabilità si sono aggravate nel corso delle indagini.

Dagli accertamenti condotti dai carabinieri di Reggiolo è emerso che, prima di introdursi al Circolo bocciofilo, l’uomo era andato al polo commerciale delle ex Officine Slanzi di Novellara, in via Paolo Borsellino. Qui ha danneggiato le porte di accesso di servizio di diverse strutture: il Motorshop Tirelli & C., il Circolo del Partito Democratico di Novellara e la sede del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana.

Secondo la ricostruzione, i danneggiamenti sarebbero stati compiuti utilizzando proprio il coltello da cucina sequestrato dai carabinieri al momento dell’arresto. Inoltre, al Circolo Bocciofilo di Novellara, dove era riuscito a entrare rompendo il maniglione antipanico e la catena di sicurezza con l’ausilio della rastrelliera, ha anche asportato il fondo cassa di circa 130 euro in contanti.

E’ stato quindi denunciato anche per furto aggravato e danneggiamento continuato.