ADV
ADV
ADV
ADV
Cronaca |
Cronaca
/

Novellara, sorpreso nella bocciofila: denunciato

16 giugno 2025 | 13:09
Share0
Novellara, sorpreso nella bocciofila: denunciato

Un 27enne è stato denunciato per danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Nella notte tra il 13 e il 14 giugno, un 27enne residente in un comune della Bassa reggiana è stato sorpreso all’interno del circolo bocciofilo di Novellara, dopo aver forzato l’ingresso dell’edificio. Il giovane, entrato utilizzando una rastrelliera mobile trovata poco distante, è stato bloccato dai carabinieri della stazione di Reggiolo, avvisati da alcuni cittadini che avevano notato movimenti sospetti.

I militari sono intervenuti intorno alle 2,30 e, una volta sul posto, hanno constatato che la porta d’ingresso era visibilmente danneggiata. A terra erano presenti una maniglia antipanico e una catena di chiusura spezzate. Poco più in là c’era una bicicletta senza lucchetto lasciata incustodita.

All’interno del circolo, i carabinieri hanno sorpreso il 27enne mentre si aggirava nei locali. La successiva perquisizione ha portato al ritrovamento, nella tasca posteriore della bicicletta, di un coltello da cucina con lama lunga 15 centimetri (27 cm in totale compreso il manico), del quale il giovane non ha saputo giustificare il possesso. L’arma è stata sequestrata.

Il 27enne è stato denunciato per danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi.