Un 53enne è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta
GUASTALLA (Reggio Emilia) – Notte movimentata quella di sabato scorso a Guastalla, dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia locale sono intervenuti presso un bar del centro a seguito di segnalazioni di alcuni cittadini per il volume della musica troppo alto.
Giunti sul posto, i militari hanno invitato il titolare del locale ad abbassare il volume, richiesta accolta con collaborazione. Tuttavia, al termine dell’intervento, gli operatori hanno visto un uomo visibilmente alterato che si avvicinava alla loro auto di servizio, cercando di aprire prima una portiera e poi l’altra.
Alla richiesta di allontanarsi dal mezzo, l’uomo – un 53enne residente a Guastalla – ha reagito con fare spavaldo e in evidente stato di ubriachezza, pronunciando frasi ingiuriose e offensive nei confronti dei militari, il tutto in presenza di altre persone.
I carabinieri sono riusciti a riportarlo alla calma e a identificarlo. L’uomo è stato denunciato con l’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.

