ADV
ADV
ADV
ADV
Cronaca |
Cronaca
/

Gattatico, minaccia la vicina e spara

10 giugno 2025 | 09:28
Share0
Gattatico, minaccia la vicina e spara
La caserma dei carabinieri a Gattatico

Un 36enne è stato denunciato per minaccia aggravata dopo che ha esploso alcuni colpi con una pistola a salve

GATTATICO (Reggio Emilia) – Un acceso diverbio tra vicini, probabilmente alimentato da rancori covati nel tempo, è degenerato in minacce di morte e in alcuni spari con una pistola a salve. Protagonista della vicenda un 36enne di Gattatico che è stato denunciato per minaccia aggravata.

Tutto è iniziato la mattina del 7 giugno, quando l’uomo e la vittima, una donna di 37 anni, hanno avuto una violenta lite per motivi legati a vecchie questioni di vicinato. Nel corso del confronto, il 36enne avrebbe minacciato di morte la donna, per poi esplodere alcuni colpi con una pistola a salve rientrato nella propria abitazione.

Allertato dalla vittima, il 112 ha inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri che hanno raccolto le prime testimonianze e avviato gli accertamenti. Nel corso della perquisizione personale e domiciliare, l’uomo ha consegnato spontaneamente una pistola a salve di libera vendita, marca Bruni, modello 92, calibro 8 mm, completa di 18 cartucce a salve marca GFL. Due dei proiettili sono stati ritrovati proprio sotto la finestra della sua abitazione, a conferma dell’uso effettivo dell’arma.

La donna è poi andata dai carabinieri di Gattatico per sporgere denuncia.