Logo
Campovolo si accende per Ligabue: in migliaia alla Liga Street
I fan di Ligabue allesticono un pranzetto in attesa di entrare sulla Liga Street (Foto Bucaria)

Due giorni di musica, cibo, mostre e solidarietà in attesa del concerto-evento del rocker correggese del 21 giugno

REGGIO EMILIA – In migliaia hanno affollato oggi il boulevard della “Liga Street”, il villaggio-evento che animerà il Campovolo in vista del concerto di Luciano Ligabue in programma sabato 21 giugno. L’area regalerà due giorni di musica, cibo e iniziative solidali ai tantissimi fan che arriveranno da tutta Italia (e non solo) per celebrare il ritorno live del rocker di Correggio che domani, con “La notte di certe notti”, celebrerà i 30 anni di “Certe notti”, la canzone-manifesto di Luciano Ligabue

Il villaggio si snoda tra la biglietteria e l’Arena Campovolo, offrendo un ricco percorso di street food e numerosi stand promossi da realtà del Terzo Settore, sia locali che nazionali.

ligabue

I fan si sono immersi in un’esperienza pensata per loro, tra musica dal vivo, dj set, stand gastronomici, mercatini di vinili e memorabilia, attività per famiglie e bambini, mostre fotografiche e naturalmente i tantissimi stand dei fan club ufficiali di Luciano Ligabue provenienti da tutta Italia.

Ad accogliere il popolo del Liga ci sono anche food truck, punti ristoro, aree relax e uno street market con artigiani e collezionisti. Il tutto animato da musica continua e da uno spirito di comunità che da sempre caratterizza il legame tra Ligabue e i suoi fan.

ligabue

La sera, a partire dalle 21, l’area si trasformerà in una grande festa con i dj set di Radio Bruno, accompagnati da una zona ristoro con panini, piadine, birra e bibite fresche. Sul Tribute Stage si alterneranno le tribute band del Liga, mentre l’area cinema si prepara alla proiezione serale di Radiofreccia sotto le stelle.

ligabue

Non manca, ovviamente, l’angolo dedicato al merchandising ufficiale del Liga.