Paura nella frazione di Caprara: un 37enne ha danneggiato uno scuolabus e ha aggredito il padre in strada e colpisce le auto in transito
CAMPEGINE (Reggio Emilia) – Un 37enne, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol, è stato arrestato dai carabinieri domenica sera dopo aver seminato il panico tra i residenti di Caprara di Campegine. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per episodi di violenza, ha danneggiato gravemente uno scuolabus comunale e ha tentato di aggredire il padre in mezzo alla strada.
Le prime segnalazioni sono arrivate intorno alle 22 alla centrale operativa dei carabinieri di Guastalla: un automobilista in transito tra Poviglio e Campegine ha denunciato la presenza di un uomo a torso nudo che urlava e colpiva i veicoli in transito, incluso il suo. Subito dopo, altre chiamate hanno localizzato il 37enne nella frazione di Caprara, dove diversi residenti, impauriti, si sono chiusi in casa chiedendo l’intervento dei militari.
I carabinieri di Castelnovo Sotto, supportati dall’aliquota radiomobile della compagnia di Guastalla, hanno raggiunto la zona trovandosi di fronte a una scena di grande tensione: l’uomo, con una mano insanguinata, ha tentato di lanciarsi contro l’auto di servizio e ha continuato a minacciare il padre, presente sul posto. Vicino a lui, uno scuolabus Iveco adibito al servizio pubblico per conto del Comune di Campegine, era completamente danneggiato: vetri infranti e ammaccature importanti sulla carrozzeria.
Solo grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine è stato possibile bloccare e arrestare il 37enne che ora dovrà rispondere danneggiamento aggravato e resta in attesa del rito direttissimo. Il veicolo comunale è stato dichiarato inservibile a causa dell’entità dei danni.