Logo
Cronaca |
Cronaca
/

Bagnolo, ruba zaino e preleva 750 euro con il bancomat

20 giugno 2025 | 09:59
Share0
Bagnolo, ruba zaino e preleva 750 euro con il bancomat

Una 36enne è stata denunciata per furto aggravato e uso indebito di carta di pagamento

BAGNOLO (Reggio Emilia) – Ha infranto il finestrino di un’auto parcheggiata per rubare uno zaino, poi ha utilizzato il bancomat trovato all’interno per prelevare 750 euro in pochi minuti. Ma la fuga è durata poco: grazie alla tempestiva attività investigativa dei carabinieri della stazione di Bagnolo, una 36enne di Bagnolo è stata denunciata con l’accusa di furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito.

Tutto è cominciato lo scorso 26 maggio, quando un 37enne reggiano ha accompagnato il figlio in un centro per l’infanzia e ha lasciato lo zaino incustodito nella propria auto parcheggiata nelle vicinanze. In pochi minuti, ignoti hanno infranto un deflettore del veicolo e rubato lo zaino, contenente effetti personali, uno smartphone e una carta bancomat.

Il furto è stato immediatamente denunciato ai carabinieri. Da lì sono partite le indagini che, grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza, hanno permesso di individuare due operazioni di prelievo – da 250 e 500 euro – effettuate poco dopo il furto negli sportelli Atm di Bagnolo.

Le immagini hanno ripreso una donna intenta a effettuare i prelievi. La visione e l’analisi dei video, insieme al tracciamento del GPS dello smartphone rubato, che ha portato direttamente presso la sua abitazione, hanno permesso ai militari di raccogliere ulteriori elementi utili per identificare l’autrice del furto che è stata denunciata.