Logo
Cronaca |
Cronaca
/

Vezzano, è morta la maestra Rossana Lolli

4 maggio 2025 | 18:19
Share0
Vezzano, è morta la maestra Rossana Lolli
Rossana Lolli

Il decesso della 70enne è avvenuto al Core a causa di una grave e breve malattia, scoperta due settimane fa. Lunedì alle 14.30 i funerali

VEZZANO (Reggio Emilia) – La comunità di La Vecchia piange la morte, all’età di 70 anni, della maestra Rossana Lolli. Il decesso è avvenuto al Core di Reggio a causa di una grave e breve malattia, scoperta due settimane fa. La sua scomparsa ha suscitato grande commozione a La Vecchia dove viveva assieme al marito Roberto Barca (bancario Credem in pensione) e al figlio Matteo (giornalista).

Figlia degli storici fornai di La Vecchia, Rossana per molti anni aveva insegnato alle scuole elementari di Puianello e prima nelle scuole di Viano e Casina. I suoi ex alunni ricordano la sua grande disponibilità, competenza e gentilezza. Era in pensione dal settembre 2022 dopo tanti anni di lavoro alle elementari di Puianello. Nelle scuole in cui aveva insegnato aveva instaurato un ottimo rapporto con scolari e genitori per la sua cordialità e bontà.

I famigliari ringraziano tutti coloro che hanno “dimostrato attenzione e vicinanza in queste settimane molto difficili: in particolare le sue amiche, i famigliari e parenti, i vicini di casa, la comunità di La Vecchia, il parroco don Massimiliano”. Ha sempre sostenuto il figlio Matteo nei suoi impegni e responsabilità nel volontariato in parrocchia a La Vecchia. Lascia il marito Roberto Barca, i figli Federica con Fabio e Matteo, il nipote Riccardo, il fratello Marco, la sorella Stefania.

Anziché fiori, la famiglia chiede eventuali offerte a favore della parrocchia di La Vecchia per il progetto della ristrutturazione della canonica. Per le donazioni in sua memoria: Iban IT56U0503466420000000009085 (Parrocchia Cuore Immacolato di Maria di La Vecchia).

La camera ardente è allestita nell’obitorio della struttura Cra Le Esperidi di La Vecchia in cui lunedì 5 maggio partirà alle 14.30 il corteo funebre per la vicina chiesa per la Messa. La salma sarà poi accompagnata nel locale cimitero. La camera ardente sarà aperta domenica 4 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 19; lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 13.30. Domenica sera, in chiesa alla Vecchia, recita del rosario alle 20.30.