Un 41enne marocchino è stato arrestato per indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti e denunciato per ricettazione
REGGIO EMILIA – Fermato mentre utilizza una carta di credito trovata in un portafoglio rubato qualche ora prima: 41enne marocchino arrestato dalla polizia. Ieri sera gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in una sala di giochi e scommesse in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia per la segnalazione di un furto di un portafoglio all’interno di un’auto lasciata inavvertitamente aperta.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno preso contatto con con la vittima che detto di essersi accorto del furto solo dopo qualche ora e che, presumibilmente, era avvenuto mentre l’auto era parcheggiata in via Matteotti dove aveva dimenticato di chiuderla.
Ha detto anche di poter localizzare il portafoglio grazie ad un air tag presente all’interno.
Lo strumento ha localizzato il portafoglio della vittima proprio nelle adiacenze dell’esercizio commerciale di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia. A quel punto gli agenti, utilizzando sempre l’air tag, hanno fatto suonare il dispositivo permettendo di individuare immediatamente il portafoglio che è stato trovato in possesso di un 41enne marocchino presente sul posto, noto ai poliziotti per via di alcuni precedenti prevalentemente per reati contro il patrimonio.
L’immigrato non è riuscito a fornire alcuna giustificazione del fatto che fosse stato trovato in possesso di quel portafoglio al cui interno vi era denaro, documenti e alcune carte intestate al richiedente. Inoltre, gli agenti hanno appurato che, qualche decina di minuti prima dell’intervento, il 41enne aveva tentato di utilizzare le carte per effettuare alcuni prelievi ma, non riuscendovi, aveva invece effettuato alcuni acquisti online.
Sulla base di quanto accaduto e in virtù dei precedenti del 41enne, è stato arrestato per indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti e denunciato per ricettazione. L’uomo è in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Il portafoglio ritrovato, con il denaro contante, i documenti e le carte di credito, è stato restituito al legittimo proprietario.

