ADV
ADV
ADV
ADV
Cronaca |
Cronaca
/

S. Ilario, tenta rapina in un supermercato: minore arrestato

28 maggio 2025 | 10:11
Share0
S. Ilario, tenta rapina in un supermercato: minore arrestato

Fermato un 15enne che ha minacciato con un coltello una cassiera e poi è stato bloccato da un ex carabiniere

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Ha tentato una rapina con un coltello in un supermercato, ma è stato bloccato da un ex carabiniere e arrestato dai militari della stazione di S. Ilario. Protagonista dell’episodio, avvenuto lunedì sera, è un ragazzo di 15 anni, ora indagato per tentata rapina aggravata.

Il minore è entrato nel punto vendita e, dopo aver puntato un coltello alla cassiera, le ha intimato di consegnare il denaro. Il titolare del supermercato, notando la scena, è intervenuto armato di un bastone, riuscendo a mettere in fuga il giovane e lo ha inseguito fuori dal negozio.

In quegli attimi concitati, un carabiniere in congedo, testimone della scena, ha prontamente allertato il 112, poi è salito a bordo della propria auto, ha raggiunto il ragazzo e lo ha fermato e disarmato, poco prima dell’arrivo della pattuglia dei carabinieri di Quattro Castella.

Il giovane è stato quindi fermato in flagranza di reato e identificato come un minore di 15 anni. I militari hanno recuperato un primo coltello a lama fissa lungo 20 centimetri (11 centrimetri di lama), ritenuto compatibile con quello utilizzato per minacciare il personale del market. La perquisizione personale ha inoltre portato al ritrovamento di un secondo coltello da macellaio, lungo 30 centimetri (20 centimetri di lama), nascosto in un calzino indossato dal ragazzo. Entrambe le armi sono state sequestrate.