Reggio Emilia, viaggia senza biglietto e dà il nome di un amico
Un 23enne è stato denunciato con le accuse di sostituzione di persona e false dichiarazioni sull’identità
REGGIO EMILIA – È salito sull’autobus urbano senza biglietto e, per evitare la sanzione, ha fornito al controllore le generalità di un conoscente. Ora, a conclusione delle indagini, un 23enne è stato denunciato con le accuse di sostituzione di persona e false dichiarazioni sull’identità.
L’episodio è emerso dopo che la vittima, ignara di tutto, si è vista recapitare due verbali di contravvenzione da parte della società di trasporto pubblico Seta per mancato possesso del biglietto. Insospettito, il ragazzo, che nelle date indicate era fuori Reggio Emilia per motivi di lavoro, è andato dai carabinieri di corso Cairoli, denunciando l’accaduto e dichiarando di non essere lui il trasgressore.
Grazie agli accertamenti investigativi e alle fotografie scattate dai controllori durante i due episodi contestati, i militari hanno potuto constatare che l’identità fornita al momento del controllo non corrispondeva a quella effettiva del passeggero. Messo di fronte alle immagini, il denunciante ha riconosciuto il volto di un suo coetaneo, un 23enne con cui aveva un rapporto di conoscenza.

