ADV
ADV
ADV
ADV
Basket |
Sport
/

La Unahotels perde contro Trapani: cala il sipario sulla stagione

23 maggio 2025 | 08:29
Share0
La Unahotels perde contro Trapani: cala il sipario sulla stagione

I biancorossi perdono 83-90 gara 3 in casa contro Trapani: non bastano i 24 punti di Barford

REGGIO EMILIA – La Trapani Shark espugna il ‘PalaBigi’, facendo sua ‘Gara 3’ e proseguendo con passo fiero il cammino che conduce al sogno tricolore. Per la Pallacanestro Reggiana, invece, cala il sipario: l’avventura si conclude, lasciando spazio alla riflessione e alla preparazione di un nuovo capitolo. A rendere meno amaro l’epilogo, seppur solo nell’onore e non nel risultato, restano i 24 punti di un valoroso Barford, il cui ardore non è però bastato a mutare il destino della contesa.

Primo quarto
Barford, Cheatham, Faye, Grant, Winston danno vita alla sinfonia emiliana, tessendo un intreccio di movimenti armoniosi e incisivi, come strumenti accordati nello spartito della sfida. Sul versante opposto, Alibegovic, Galloway, Horton, Ogbeide, Robinson guidano la compagine siciliana con il vigore di tamburi tribali, battenti e incessanti. Gli ospiti cercano più volte di aprire un varco e lasciarsi alle spalle gli avversari, ma l’Unahotels, vigile sentinella, resta sempre all’erta, pronta a colpire con precisione e orgoglio. Il primo atto si conclude con un fragile squilibrio: 19 – 21.

Secondo quarto
La sfida si accende e si fa serrata, combattuta a viso scoperto, nel segno della forza e dell’onore. Le due compagini si affrontano come cavalieri esperti in duello, passo su passo, colpi precisi e volontà incrollabile. Il confronto brucia d’intensità ma resta nobile, sostenuto da ritmo alto e cuore saldo. Sul filo dell’intervallo, è il vessillo bianco-rosso a sventolare avanti (46 – 44).

Terzo quarto
Alcune ingenuità degli uomini di Priftis lasciano spiragli nel fronte reggiano, e Trapani, lesta e determinata, ne approfitta per ricucire lo strappo. Poi, la saetta scagliata da Galloway dall’arco sancisce il sorpasso: 68 – 71.

Quarto quarto
La Pallacanestro Reggiana tenta invano di rinchiudere in una stretta gabbia gli squali siciliani, ma la potenza indomita di Trapani infrange ogni catena e ogni barriera (83 – 90). Si spegne la luce sull’ultimo atto della stagione 2024/2025, con la gloria che sorride agli ospiti (83 – 90).

Il tabellino

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – TRAPANI SHARK: 83 – 90

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Winston 16, Faye 2, Uglietti 8, Deme, Fainke, Vitali 4, Faried 5, Grant, Chillo 5, Smith 10, Cheatham 9, Barford 24. Allenatore: Priftis.

TRAPANI SHARK: Horton 11, Alibegovic 3, Petrucelli 5, Notae 17, Rossato 3, Galloway 19, Yeboah 10, Eboua 4, Mollura, Gentile 3, Ogbeide 2, Robinson 13. Allenatore: Repesa.

Arbitri: Lanzarini, Bartoli, Bongiorni.

Parziali: 19 – 21; 27 – 23; 22 – 27; 15 – 19.

Note – Falli personali: 22 – 20. Assist: 14 – 20. Rimbalzi totali: 36 – 44.