ADV
ADV
ADV
ADV
Basket |
Sport
/

La Unahotels lotta, ma perde contro Trapani: 80-75

17 maggio 2025 | 23:10
Share0
La Unahotels lotta, ma perde contro Trapani: 80-75

Gara 1 viene vinta dagli “squali”: si torna in campo di nuovo in Sicilia lunedì alle 20.30

REGGIO EMILIA – Al ‘PalaShark’ di Trapani, teatro d’ardenti battaglie cestistiche, la Pallacanestro Reggiana si erge a fiero baluardo contro la furia del più temuto attacco del campionato, quello della Trapani Shark. Pur riuscendo ad arginare per lunghi tratti l’impeto avversario, i bianco-rossi devono infine inchinarsi dinnanzi alla micidiale saetta da tre punti dell’ex Galloway, scoccata a soli quaranta secondi dal crepuscolo della contesa. Il prossimo atto si consumerà nuovamente sul medesimo palcoscenico, lunedì alle 20,30.

Primo quarto
Alibegovic, Brown, Horton, Petrucelli, Robinson, i pirati siciliani. A solcare il parquet per l’Unahotels vi sono Barford, Cheatham, Faye, Grant e Winston, impavidi custodi del vascello reggiano. È la compagine emiliana, risoluta e indomabile, a orchestrare i primi movimenti con autorevolezza, travolgendo la difesa isolana e guadagnando il primo trionfo parziale: 15 – 23.

Secondo quarto
Trapani, spronata dalla guida carismatica di Petrucelli e Robinson, riscopre l’animo guerriero che alberga nei suoi ranghi. Con orgoglio e vigore i padroni di casa non solo colmano il divario, ma affondano il colpo del sorpasso. Il tabellone all’intervallo reca una nuova verità: 40 – 39 in favore degli squali.

Terzo quarto
La sfida si fa rovente, e l’arena risuona del fragore degli scontri ferrei: è battaglia vera. Le forze si affrontano senza tregua, ma è la compagine trapanese ad avere la meglio nel frangente, portandosi avanti: 60 – 56.

Quarto quarto
Nel concitato epilogo, la Trapani Shark compatta le sue fila e si trasforma in predatrice implacabile. Gli uomini guidati da coach Priftis, pur opponendo stoica resistenza, cedono sotto i colpi dell’ultima ondata. Al termine, il punteggio è scritto: 80 – 75. Ma il duello non è concluso; altri capitoli attendono di essere scritti nella saga di questi moderni titani del parquet.

Il tabellino

TRAPANI SHARK – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 80 – 75

TRAPANI SHARK: Robinson 22, Alibegovic 7, Petrucelli 14, Brown, Notae 5, Rossato 3, Galloway 11, Yeboah 3, Horton 12, Mollura, Eboua 3. Allenatore: Repesa.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Cheatham 14, Winston 6, Faye 9, Gombauld, Uglietti 7, Bonaretti, Fainke, Vitali 9, Faried 7, Grant 2, Barford 21, Chillo. Allenatore: Priftis.

 Arbitri: Attard, Quarta, Patti.

Parziali: 15 – 23; 25 – 16; 20 – 17; 20 – 19.

Note – Palle perse: 17 – 18. Assist: 25 – 14. Rimbalzi totali: 34 – 32.