Femminicidio, Giorgia Meloni: “Non c’è bisogno di fare appelli, ci sono”

La premier, nel punto stampa in occasione della visita nella Repubblica del Kazakhstan, ha risposto ai cronisti che le chiedevano un commento sull’invito di Elly Schlein a collaborare sul tema
ROMA – “Sto scrivendo adesso una lettera alla commissione per l’infanzia per chiedere di nuovo a tutte le forze politiche: lavoriamoci insieme, ragioniamo insieme, mettiamoci seduti, coinvolgiamo tutte le persone che possono aiutarci a capire cose che magari noi non stiamo capendo”.
Lo afferma la premier Giorgia Meloni, nel punto stampa in occasione della visita nella Repubblica del Kazakhstan e del Vertice Asia Centrale-Italia, rispondendo ai cronisti che le chiedevano un commento sull’invito di Elly Schlein a collaborare sul tema del femminicidio.
“Non c’è bisogno di farmi un appello. Ci sono. Ci sono per chiunque abbia proposte, idee, iniziative su questa materia”, puntualizza la presidente del Consiglio, secondo la quale un tema come questo deve “riguardare non solo la politica, ma anche chiunque abbia delle responsabilità, compresa la comunicazione, l’educazione. Noi dobbiamo su questo avviare una discussione”.
“Sentivo ieri la segretaria del Pd Elly Schlein che diceva di mettere da parte le divisioni politiche. Uno dei pochi temi su cui non ne abbiamo avute” è quello del femminicidio: “C’è stata una legge sulla violenza sulle donne e l’abbiamo approvata all’unanimità”, ricorda la presidente del Consiglio Meloni (Fonte Dire).