ADV
ADV
ADV
ADV
Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Monti, bimbo di 4 anni cade dal secondo piano: è grave

17 maggio 2025 | 08:22
Share0
Castelnovo Monti, bimbo di 4 anni cade dal secondo piano: è grave

Al momento dell’incidente, i genitori si trovavano in casa, ma non si sarebbero accorti di nulla. Ora è ricoverato al Maggiore di Parma

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Momenti di grande tensione e paura nel centro storico di Castelnovo Monti dove, ieri all’alba, un bambino di 4 anni è stato trovato a terra, gravemente ferito, in circostanze ancora tutte da chiarire. Il piccolo è stato notato da alcuni passanti intorno alle 6,30 del mattino, steso sull’asfalto nei pressi di una palazzina. Sono stati proprio loro a lanciare l’allarme e a prestare i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Secondo una prima ipotesi, il bambino sarebbe precipitato da una finestra del secondo piano dell’abitazione in cui vive con la famiglia. Una caduta da un’altezza di circa dieci metri. Al momento dell’incidente, i genitori si trovavano in casa, ma non si sarebbero accorti di nulla.

Vista la gravità della situazione, è stato attivato l’elisoccorso: dopo un primo trasferimento in ambulanza alla piazzola sotto la Pietra di Bismantova, il piccolo è stato elitrasportato all’ospedale Maggiore di Parma, dove è stato ricoverato in terapia intensiva pediatrica, con prognosi riservata. I medici hanno rilevato diversi traumi, ma il bambino è rimasto cosciente e collaborativo durante tutto il tragitto.

Nessuno avrebbe assistito direttamente alla caduta. I carabinieri di Castelnovo Monti stanno cercando di ricostruire l’esatta sequenza degli eventi e hanno già ascoltato i familiari per chiarire ogni dettaglio utile.