Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, 20enne disoccupato arrestato per spaccio

24 aprile 2025 | 08:56
Share0
Scandiano, 20enne disoccupato arrestato per spaccio

A casa del giovane sono stati trovati 150 grammi di marijuana e 1.500 euro in contanti

SCANDIANO (RE) – Un 20enne disoccupato e residente a Scandiano è stato arrestato dai carabinieri della tenenza locale con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ successo ieri mattina dopo una perquisizione domiciliare disposta dalla procura.

L’indagine è nata da una serie di segnalazioni che avevano attirato l’attenzione degli inquirenti sul giovane, apparentemente senza occupazione, ma sospettato di essere coinvolto in un’attività illecita di spaccio, presumibilmente anche nei confronti di minori.

Nel corso della perquisizione, eseguita dai carabinieri nella camera da letto dell’indagato, sono stati rinvenuti circa 150 grammi di marijuana, un bilancino di precisione con residui della sostanza e 1.500 euro in contanti, suddivisi in tre mazzetti. Il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, era custodito insieme alla droga all’interno di una cassettiera in legno, posizionata di fronte al letto.

Alla luce dei riscontri raccolti e dell’assenza di una fonte di reddito lecita, il giovane è stato immediatamente arrestato con l’accusa di spaccio.