Cronaca |
Cronaca
/

Reggiolo, ruba il portafoglio a pensionata in un locale

18 aprile 2025 | 11:51
Share0
Reggiolo, ruba il portafoglio a pensionata in un locale

Un 61enne è stato denunciato per furto aggravato e continuato grazie alle telecamere che lo hanno incastrato

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Ha approfittato di un momento di distrazione per infilare le mani nella borsa di una pensionata e rubarle il portafoglio. Ma le telecamere del locale in cui si trovava non hanno lasciato dubbi: per questo motivo un 61enne reggiano domiciliato nella bassa è stato denunciato per furto aggravato e continuato dai carabinieri della tenenza di Scandiano, al termine di un’indagine condotta dai carabinieri della stazione di Reggiolo.

Il fatto risale al 19 gennaio scorso, quando una 68enne di Fabbrico, mentre era in un locale pubblico a Reggiolo, si è allontanata da una sala lasciando la borsa incustodita in un ambiente vicino. È stato in quel momento che il ladro, secondo quanto ricostruito dalle indagini, si è avvicinato alla borsa per sottrarre il portafoglio contenente documenti personali e circa 160 euro in contanti.

Determinanti si sono rivelate le immagini del sistema di videosorveglianza del locale, che hanno ripreso l’intera sequenza del furto. I carabinieri, dopo aver acquisito e analizzato le registrazioni, sono riusciti a identificare il ladro, riconosciuto anche nei giorni successivi quando si è presentato nuovamente nel medesimo locale.